Ambasciatori del terroir NOTTURNO - Villa Sorio - Gambellara 10/11 Aprile

Domenica 10 e lunedì 11 aprile è il turno di Ambasciatori del Terroir NOTTURNO, un nuovo evento 100% Meteri ospitato negli spazi di Villa Sorio, tra i vigneti delle colline di Gambellara (VI). Un'occasione imperdibile per tutti gli appassionati ed i professionisti che si troveranno in quei giorni tra Verona e Vicenza per le diverse manifestazioni vinicole in programma.

Perché NOTTURNO? Perchè il salone si svolgerà dalle 17:00 alle 01:00.

Una formula inedita per incontrare circa 50 tra i vignerons più talentuosi d'Europa, selezionati da Meteri in funzione del legame con il proprio terroir, dell'attenzione verso pratiche agricole biologiche e biodinamiche, della valorizzazione dei vitigni autoctoni e di lavorazioni in cantina non interventiste e rispettose dell'identità del vino e della salute del consumatore. E soprattutto per la loro eccezionale qualità.

Oltre ai vini presenti al salone, sono previste due importanti degustazioni a porte chiuse, che si svolgeranno alle ore 15:00 di domenica e lunedì.

Ma ad Ambasciatori del Terroir NOTTURNO non si assaggerà solo vino. Saranno sempre in funzione punti di ristoro con street food gourmet e specialità regionali. I tramezzini veneziani di Estro - Vino e Cucina (Venezia), le mozzarelle in carrozza di Chef in Viaggio (Marcon, VE), gli arancini di Riso alla Pilota della Trattoria La Stazione (Castel d'Ario , MN) ed altre specialità vi attendono per uno spuntino tra un calice e l'altro o per un caffè di qualità.

Sarà inoltre possibile partecipare a due esclusive cene a tema che vedranno coinvolti alcuni dei migliori ristoranti del Nord Est.

 

Chi siamo

Decanto é l'enoteca online dedicata ai piccoli artigiani del vino naturale, biologico e biodinamico. Decanto ti aiuta a scoprire questo mondo in maniera divertente: completi le degustazioni online, cerchi di indovinare gli aromi e misuri come cresce la tua conoscenza del mondo del vino con punteggi e livelli. Cosa aspetti? Iscriviti ed inizia a degustare!

Condividi

Torna al blog

 

ALTRE LETTURE

Icone 9

Biodinamico | Naturale | Garagista. Le icone dei vini su Decanto.

21/11/2016

Su Decanto qualche parola in meno e qualche icona in piú. Scopriamo assieme le icone presenti nelle schede dei vini ed il loro significato. 

DECANTOUR - Ovvero Decanto on Tour

06/07/2016

Uno degli obiettivi (ma soprattutto dei piaceri) di Decanto è quello di far conoscere i nostri piccoli artigiani del vino ed il loro lavoro. Abbiamo pensato di portare le loro idee e i loro vini direttamente nei calici dei nostri sostenitori uscendo da uno schermo ed organizzando momenti divulgativi e leggeri.

Arshura Valter Mattoni

Arshura Valter Mattoni | Le degustazioni di Endriu

05/03/2020

Arshura di Valter Mattoni degustato da Andrea "Endriu" Ambu.

Mercato Ortofrutticolo

Salute: la lista nera dei cibi Coldiretti... e qualche motivo di speranza

19/10/2016

Coldiretti ha recentemente presentato un dossier con la classifica dei cibo piú pericolosi per via di residui chimici, metalli pesanti ed altre contaminazioni. Un analisi che fa riflettere ma che rassicura sulla posizione dell'Italia nel contesto mondiale. 

Tags