L'AREA PERSONALE

Area Personale Dashboard Decanto

L’area personale e’ il cuore di Decanto e cio’ che lo rende diverso da tutte le altre enoteche online.

Qui troverai la dashboard con le tue statistiche, lo spazio delle degustazioni e l’indicatore bSocial per i tuoi coupon sconto. Vediamoli nel dettaglio.

 

Dashboard

Ogni volta che completi una nuova degustazione, tutte le informazioni vengono raccolte qui. Potrai trovare informazioni sul tuo punteggio ed il livello, sui tuoi follower e sugli utenti che tu decidi di seguire oltre alle statistiche sulle regioni, gli uvaggi e le tipologie di vino da te degustate. Cliccando sui vari elementi potrai ottenere ulteriori dettagli. Ad esempio, cliccando su punteggio potrai accedere ai dettagli di come e’ costituito il tuo punteggio

 

Oppure cliccando su regioni avrai il dettaglio delle regioni di cui hai degustato dei vini e di quelle non ancora provate, con una rappresentazione dell’Italia che ti aiuta a visualizzare che cosa hai provato e che cosa ti manca.

L’obiettivo della dashboard e’ quello di darti delle informazioni utili per monitorare come sta evolvendo la tua conoscenza del mondo del vino italiano.

 

Spazio delle degustazioni

Qui troverai tre diversi feed di informazioni:

•             Degustazioni da effettuare : e’ un promemoria che elenca tutti i vini da te acquistati per i quali non hai ancora completato le schede di degustazione. Cliccando su uno di questi vini avrai la possibilita’ di completare la scheda di degustazione guidata. Se hai partecipato ad uno degli eventi Decanto qui avrai anche modo di inserire il codice degustazione che ti consentira’ di visualizzare i vini provati nel corso dell’evento e completare le schede.

•             Degustazioni effettuate : questo e’ l’archivio storico di tutte le degustazioni che hai gia’ completato. Da consultare tutte le volte che vuoi per rivedere quali sono i vini che ti sono piaciuti di piu’.

•             Degustazioni degli utenti che seguo : su Decanto puoi esplorare le degustazioni pubblicate da tutti gli altri utenti e visualizzare i loro profili con le statistiche di degustazione. Quando trovi un amico o un utente con un profilo che ti ispira puoi decidere di seguirlo cliccando l’apposito link sul suo profilo personale. Tutte le degustazioni effettuate e future di questo utente e di tutti gli altri utenti che decidi di seguire compariranno qui. Sarai quindi sempre aggiornato su cosa sta avvenendo su Decanto e su che cosa stanno bevendo gli utenti che tu segui.

 

bSocial

Una delle caratteristiche principali di Decanto riguarda la decisione di concentrarsi solo su piccoli artigiani (vedi anche La Nostra Selezione di Vini). Si tratta di realta’ spesso molto semplici e a conduzione familiare in cui purtroppo non c’e’ tempo per la promozione. Ci siamo chiesti come migliorare la visibilità dei loro vini. Per questo abbiamo creato il programma bSocial! Quando acquisti un vino e completi la scheda di degustazione online, ti verra’ chiesto se vuoi condividere la tua scheda su Facebook. Se decidi di condividerla, contribuirai alla loro promozione e Decanto ti premiera’ con un coupon di sconto da 10 euro ogni 10 degustazioni condivise. Nello spazio bSocial della tua area personale vedrai quante degustazioni ti mancano per ottenere i coupon e potrai riscattare i coupon gia’ guadagnati.

 

Chi siamo

Decanto é l'enoteca online dedicata ai piccoli artigiani del vino naturale, biologico e biodinamico. Decanto ti aiuta a scoprire questo mondo in maniera divertente: completi le degustazioni online, cerchi di indovinare gli aromi e misuri come cresce la tua conoscenza del mondo del vino con punteggi e livelli. Cosa aspetti? Iscriviti ed inizia a degustare!

Condividi

Torna al blog

 

ALTRE LETTURE

Icone 9

Biodinamico | Naturale | Garagista. Le icone dei vini su Decanto.

21/11/2016

Su Decanto qualche parola in meno e qualche icona in piú. Scopriamo assieme le icone presenti nelle schede dei vini ed il loro significato. 

DECANTOUR - Ovvero Decanto on Tour

06/07/2016

Uno degli obiettivi (ma soprattutto dei piaceri) di Decanto è quello di far conoscere i nostri piccoli artigiani del vino ed il loro lavoro. Abbiamo pensato di portare le loro idee e i loro vini direttamente nei calici dei nostri sostenitori uscendo da uno schermo ed organizzando momenti divulgativi e leggeri.

Arshura Valter Mattoni

Arshura Valter Mattoni | Le degustazioni di Endriu

05/03/2020

Arshura di Valter Mattoni degustato da Andrea "Endriu" Ambu.

Mercato Ortofrutticolo

Salute: la lista nera dei cibi Coldiretti... e qualche motivo di speranza

19/10/2016

Coldiretti ha recentemente presentato un dossier con la classifica dei cibo piú pericolosi per via di residui chimici, metalli pesanti ed altre contaminazioni. Un analisi che fa riflettere ma che rassicura sulla posizione dell'Italia nel contesto mondiale. 

Tags