CREARE UN SENSO DI COMMUNITY

Senso community

Uno degli aspetti a cui fin dall’inizio abbiamo cercato di dedicare tantissima attenzione a Decanto e’ stato l’idea di voler creare qualcosa che fosse di piu’ di un semplice ecommerce di vino. Non volevamo un sito internet che facesse leva su una comunicazione unidirezionale come si vede spesso sul web. Al contrario ci sarebbe piaciuto creare un sito che potesse essere anche un punto di ritrovo per scambiare idee, opinioni e consigli sul mondo del vino. Ma non e’ per nulla facile!

Noi ci stiamo provando, ma abbiamo deciso di partire molto lentamente, cercando di ascoltare il feedback ed i commenti di tutti voi e migliorare sempre di piu’ quello che stiamo facendo. In questa fase iniziale quindi l’elemento di coesione della community di Decanto si esplica nella possibilita’ di seguire altri utenti e dare consigli attraverso il completamento delle schede di degustazione. Queste ultime hanno un ruolo fondamentale: piu’ schede di degustazione vengono completate su un vino e maggiore sara’ l’accuratezza delle informazioni e quindi la credibilita’. Si tratta di un sistema estremamente trasparente dove non siamo noi, i venditori, a dirti che cosa provare ma e’ la community stessa a suggerirti delle idee.

Ma questo e’ solo il primo passo. Abbiamo alcune idee in mente che porteranno ad un’esperienza sempre piu’ coinvolgente. Ci stiamo lavorando e vedrete delle simpatiche novita’ nel corso dei prossimi mesi. Ma per noi e’ anche estremamente importante sapere da voi che cosa pensate di questa iniziativa e che cosa vi piacerebbe vedere su Decanto. Contattateci, scriveteci email, postate commenti qui oppure sui social e diteci che cosa vi piace (e anche cosa non vi piace!) di Decanto.it. Assieme cercheremo di costruire la migliore community unita dalla nostra passione comune per il buon vino!

 

Chi siamo

Decanto é l'enoteca online dedicata ai piccoli artigiani del vino naturale, biologico e biodinamico. Decanto ti aiuta a scoprire questo mondo in maniera divertente: completi le degustazioni online, cerchi di indovinare gli aromi e misuri come cresce la tua conoscenza del mondo del vino con punteggi e livelli. Cosa aspetti? Iscriviti ed inizia a degustare!

Condividi

Torna al blog

 

ALTRE LETTURE

Icone 9

Biodinamico | Naturale | Garagista. Le icone dei vini su Decanto.

21/11/2016

Su Decanto qualche parola in meno e qualche icona in piú. Scopriamo assieme le icone presenti nelle schede dei vini ed il loro significato. 

DECANTOUR - Ovvero Decanto on Tour

06/07/2016

Uno degli obiettivi (ma soprattutto dei piaceri) di Decanto è quello di far conoscere i nostri piccoli artigiani del vino ed il loro lavoro. Abbiamo pensato di portare le loro idee e i loro vini direttamente nei calici dei nostri sostenitori uscendo da uno schermo ed organizzando momenti divulgativi e leggeri.

Arshura Valter Mattoni

Arshura Valter Mattoni | Le degustazioni di Endriu

05/03/2020

Arshura di Valter Mattoni degustato da Andrea "Endriu" Ambu.

Mercato Ortofrutticolo

Salute: la lista nera dei cibi Coldiretti... e qualche motivo di speranza

19/10/2016

Coldiretti ha recentemente presentato un dossier con la classifica dei cibo piú pericolosi per via di residui chimici, metalli pesanti ed altre contaminazioni. Un analisi che fa riflettere ma che rassicura sulla posizione dell'Italia nel contesto mondiale. 

Tags