SU DECANTO PIU' DEGUSTI PIU' RISPARMI

B Social Condivisione Facebook

Su Decanto, piu’ degusti e piu’ risparmi.

Un buon calice di vino è sempre momento di condivisione e di confronto.

Mesi fa quando Decanto era ancora un cantiere di idee da scartare, ricostruire e promuovere pensammo a come guadagnare visibilità una volta on-line.

Essere sul web e avere riconoscibilità è fondamentalmente una questione di visibilità. E per una piccola start up spendere in pubblicita’ e’ un grosso impegno.

Ricordo che bevevamo una bottiglia di Taurasi. Era un piccolo artigiano e non quel nome che tutti associano inequivocabilmente a questo vino.

Come avremmo potuto provare a rendere questo vignaiolo più conosciuto dimostrando al pubblico che un’alternativa esisteva oltre ai più blasonati della regione? La risposta fu mettere i nostri artigiani al centro del messaggio pubblicitario di Decanto e coinvolgere gli utenti facendoli diventare i veri promotori.

Così e’ nato “B Social”.

In cosa consiste? Acquisti dei vini nuovi su Decanto e la relativa scheda compare nella tua area personale. La puoi compilare online accumulando punti esperienza. Vuoi far conoscere ai tuoi amici su Facebook i produttori e i vini che reputi unici ed imperdibili? Ebbene, condividi la scheda! Con “B Social” ogni volta che condividi una tua scheda di degustazione con gli amici noi ne riconosciamo l’importanza e te lo segnaliamo in fondo alla pagina nella tua area personale. Al raggiungimento di 10 degustazioni condivise, otterrai un coupon di sconto da 15 euro per il tuo prossimo acquisto su Decanto.

Chi vince con “B Social”?  Tutti.

I nostri produttori che amplificano la loro visibilità attraverso tutti noi ed un mezzo che può essere potente solo se condiviso, la nostra community che ottiene un risparmio tangibile su tutti i futuri acquisti e Decanto che ottiene una pubblicità vitale per sopravvivere.

Abbiamo scelto di  destinare quanto avremmo potuto spendere in pubblicità in un premio agli  utenti purchè a loro volta premiassero con il voto-condivisione le fatiche di chi è in grado di continuare ad emozionarci con i propri vini.

Un piccolo sacrificio come atto di riconoscenza. Noi ci crediamo.

 

Ps: quel Taurasi era il Nero Ne’ de Il Cancelliere.

Fu una grande scoperta in una serata illuminante…

 

Chi siamo

Decanto é l'enoteca online dedicata ai piccoli artigiani del vino naturale, biologico e biodinamico. Decanto ti aiuta a scoprire questo mondo in maniera divertente: completi le degustazioni online, cerchi di indovinare gli aromi e misuri come cresce la tua conoscenza del mondo del vino con punteggi e livelli. Cosa aspetti? Iscriviti ed inizia a degustare!

Condividi

Torna al blog

 

ALTRE LETTURE

Icone 9

Biodinamico | Naturale | Garagista. Le icone dei vini su Decanto.

21/11/2016

Su Decanto qualche parola in meno e qualche icona in piú. Scopriamo assieme le icone presenti nelle schede dei vini ed il loro significato. 

DECANTOUR - Ovvero Decanto on Tour

06/07/2016

Uno degli obiettivi (ma soprattutto dei piaceri) di Decanto è quello di far conoscere i nostri piccoli artigiani del vino ed il loro lavoro. Abbiamo pensato di portare le loro idee e i loro vini direttamente nei calici dei nostri sostenitori uscendo da uno schermo ed organizzando momenti divulgativi e leggeri.

Arshura Valter Mattoni

Arshura Valter Mattoni | Le degustazioni di Endriu

05/03/2020

Arshura di Valter Mattoni degustato da Andrea "Endriu" Ambu.

Mercato Ortofrutticolo

Salute: la lista nera dei cibi Coldiretti... e qualche motivo di speranza

19/10/2016

Coldiretti ha recentemente presentato un dossier con la classifica dei cibo piú pericolosi per via di residui chimici, metalli pesanti ed altre contaminazioni. Un analisi che fa riflettere ma che rassicura sulla posizione dell'Italia nel contesto mondiale. 

Tags