Luca Pollicoro Bevitore occasionale

0Uvaggi

0Regioni

0Punti

1 LivelloNovello

1 Livello

Novello

Ti stai avvicinando con curiosità al mondo del vino. Per ora sai solo far girare il vino nel calice e hai scoperto che oltre al supermercato i vini si acquistano su decanto.it. C’è un mondo nuovo da scoprire.

4Uvaggi

5Regioni

1250Punti

2 LivelloBevitore occasionale

2 Livello

Bevitore occasionale

Bevi solo in compagnia di amici, ma quando trovi un vino che ti piace ti segni il nome. Le domeniche di sole frequenti saltuariamente qualche manifestazione sul vino. I tuoi produttori preferiti? Dove c’è fila.

12Uvaggi

9Regioni

3000Punti

3 Livello?

3 Livello

?

XUvaggi

XRegioni

XPunti

4 Livello?

4 Livello

?

XUvaggi

XRegioni

XPunti

5 Livello?

5 Livello

?

Sete | Lazio

10-12-2020

Dissetante e piacevolissimo. Vibrante e sapido in bocca non ti stanca mai e la bottiglia finisce troppo presto.... Bella complessità negli aromi che vanno dal kumquat al curry, con tocchi salati precisi già al naso. Glu Glu!

Fruttato 4
Floreale 3
Minerale 3
Speziato 2
Animale 1

Luca Bevilacqua | Abruzzo

10-12-2020

Molto carino! Grande pulizia e finezza aromatica. Belle sensazioni di fiore di ciliegio, ribes rosso e mapo. Bocca leggera, viva e di interessante lunghezza.

Fruttato 4
Floreale 3
Minerale 2
Vegetale 1

Ajola | Umbria

27-11-2020

Non molto pulito al naso, esce fuori una parte un po’ troppo selvatica, quasi brettata. Anche in bocca non mi ha convinto. Bella lunghezza e carattere, ma rimane questa aromaticità che personalmente non amo.

Fruttato 4
Animale 3
Floreale 2
Speziato 2

Carussin |

22-11-2020

Senza troppi tecnicismi, un vino che vuole essere semplice e piacevole. Un vero vino da pasto.... Da pane e salame anzi! Fresco e vivace, morbido e immediato. Aromi vinosi e di prugna nera, arancia sanguinella e peonia.

Fruttato 4
Floreale 3
Vegetale 2
Animale 2

Abbazia San Giorgio | Sicilia

20-11-2020

Aranciato e velato nei colori. Buona pulizia al naso, con aromi che ricordano l arancio giallo, pera kaiser, zafferanone, curry e fleur de sel. Bocca inizialmente rotonda e avvolgente, poi salata e di giusto apporto tannico. Lungo e dissetante.

Fruttato 4
Floreale 3
Speziato 3
Minerale 1
Animale 1

Aldo Viola | Sicilia

27-11-2020

Molto interessante! Aromi puliti e precisi, che giocano su note di castagna, tamarindo e miele di arancio. Morbido e leggermente tannico in bocca, con bellissima lunghezza di sapore.

Fruttato 4
Speziato 3
Floreale 2
Minerale 2