Saverio Junior Mottola Bevitore occasionale

0Uvaggi

0Regioni

0Punti

1 LivelloNovello

1 Livello

Novello

Ti stai avvicinando con curiosità al mondo del vino. Per ora sai solo far girare il vino nel calice e hai scoperto che oltre al supermercato i vini si acquistano su decanto.it. C’è un mondo nuovo da scoprire.

4Uvaggi

5Regioni

1250Punti

2 LivelloBevitore occasionale

2 Livello

Bevitore occasionale

Bevi solo in compagnia di amici, ma quando trovi un vino che ti piace ti segni il nome. Le domeniche di sole frequenti saltuariamente qualche manifestazione sul vino. I tuoi produttori preferiti? Dove c’è fila.

12Uvaggi

9Regioni

3000Punti

3 Livello?

3 Livello

?

XUvaggi

XRegioni

XPunti

4 Livello?

4 Livello

?

XUvaggi

XRegioni

XPunti

5 Livello?

5 Livello

?

Rocco di Carpeneto | Piemonte

30-12-2020

Un bel rosso rubino. Profumo intenso, buona persistenza. Caldo, morbido, un bel tannino, buona acidità. Vino poliedrico, ottimo per accompagnare carni rosse, ma secondo me se la gioca bene anche con un buon bollito misto.

Fruttato 4
Speziato 4
Floreale 3
Minerale 2
Animale 2
Vegetale 1

Ca dei Zago | Veneto

07-03-2021

Giallo paglierino dai riflessi dorati... Schietto al naso, sentori floreali, frutta gialla... In bocca è il minerale che la fa da padrone, caldo, di corpo, buona acidità e sapidità... Perlage non molto fine ma abb persistente, buon fine di bocca

Minerale 4
Fruttato 3
Floreale 3
Vegetale 2
Speziato 2

Podere Casaccia | Toscana

13-03-2021

Inizio dicendo che questo vino è da bere più giovane. Rosso rubino con unghia aranciata poco intenso.... Al naso schietto. Frutti rossi maturi, amarene, erbaceo... Di corpo, caldo, un bel tannino accompagnato da una buona acidità, leggermente sapido.

Fruttato 4
Vegetale 3
Minerale 2
Speziato 1
Animale 1

Grawü | Trentino Alto Adige

10-04-2020

Decisamente uno dei miei preferiti... Pinot grigio rosato... Note fruttate e floreali fini al naso... Buona acidità ed un buon fin di bocca... CONSIGLIATO

Fruttato 4
Floreale 3
Minerale 3
Speziato 2

Stefano Amerighi | Toscana

10-04-2020

Ottimo syrah... Bel rosso rubino... Mediamente fine al naso, caldo, morbido, giustamente tannico e di buona acidità... Un vino equilibrato, pronto.

Fruttato 4
Speziato 3
Floreale 2
Minerale 2
Animale 1

Grawü | Trentino Alto Adige

10-04-2020

Vino molto particolare... Al naso sembrerebbe un passito poi in bocca esplodono questi frutti stramaturi, quasi marmellata, sentori floreali, una buona mineralità e speziatura... Caldo, morbido, piacevolmente fresco e con una buona sapidità.

Fruttato 5
Floreale 3
Minerale 2
Speziato 2