C'é fermento nell'aria...

Fermento nell'aria

C'é fermento nell'aria. Non sappiamo esattamente come mai, ma avvertiamo fermento. Che sia per la serie di festività che il mese di Dicembre porta con sé o forse per le aspettative crescenti di mega-abbuffate di fine anno, questo è sempre un mese di grande eccitazione e fervore. E anche noi le viviamo con ebollizione.

 

Dopo il primo vero anno di vita vissuto interamente ed intensamente (Decanto nasce a metà 2016), con soddisfazione abbiamo superato le 300 referenze a catalogo, abbiamo già programmato i prossimi due anni di inserimenti di vignaioli al naturale (arriveremo oltre le 600 referenze) e programmato la copertura totale di tutte le regioni italiane già per il 2018. Nell’anno nuovo seguiranno novità grafiche ed anche interattive per gli utenti.

 

E’ stato un anno speciale. E quando si vuole condividere una gioia nulla di più piacevole di stappare una bottiglia idealmente in compagnia. Abbiamo pensato allora ad una lavagna super. Un po' in anticipo rispetto al solito ma ben piú fornita. Il fermento che vogliamo condividere è nell’aria ma soprattutto nelle bottiglie che in questo mese non possono che essere bolle: bolle da metodo classico, bolle sur lie, bolle col fondo, bolle bianche, bolle rosse, bolle rosate. Ecco a voi una girandola di occasioni per riempire la vostra cambusa di ottimi rifermentati e le vostre serate di gioiosa carbonica! Scoprite tutte le offerte nella nostra lavagna.

 

Chi siamo

Decanto é l'enoteca online dedicata ai piccoli artigiani del vino prodotto secondo natura: biologico, biodinamico e naturale autocertificato. Decanto ti aiuta a scoprire questo mondo in maniera divertente: completi le degustazioni online, cerchi di indovinare gli aromi e misuri come cresce la tua conoscenza del mondo del vino con punteggi e livelli. Cosa aspetti? Iscriviti ed inizia a degustare!

Condividi

Torna al blog

 

ALTRE LETTURE

Icone 9

Biodinamico | Naturale | Garagista. Le icone dei vini su Decanto.

21/11/2016

Su Decanto qualche parola in meno e qualche icona in piú. Scopriamo assieme le icone presenti nelle schede dei vini ed il loro significato. 

DECANTOUR - Ovvero Decanto on Tour

06/07/2016

Uno degli obiettivi (ma soprattutto dei piaceri) di Decanto è quello di far conoscere i nostri piccoli artigiani del vino ed il loro lavoro. Abbiamo pensato di portare le loro idee e i loro vini direttamente nei calici dei nostri sostenitori uscendo da uno schermo ed organizzando momenti divulgativi e leggeri.

Arshura Valter Mattoni

Arshura Valter Mattoni | Le degustazioni di Endriu

05/03/2020

Arshura di Valter Mattoni degustato da Andrea "Endriu" Ambu.

Mercato Ortofrutticolo

Salute: la lista nera dei cibi Coldiretti... e qualche motivo di speranza

19/10/2016

Coldiretti ha recentemente presentato un dossier con la classifica dei cibo piú pericolosi per via di residui chimici, metalli pesanti ed altre contaminazioni. Un analisi che fa riflettere ma che rassicura sulla posizione dell'Italia nel contesto mondiale. 

Tags