Dubbott Lammidia | Le degustazioni di Endriu

20/02/2020 di Andrea Ambu

Dubbott Lammidia

Cosa succede se due belle realtà abbruzzesi come Lammidia e Cantina Indigeno uniscono le forze? La risposta è tutta in questo vino.

Immaginate di organizzare una scampagnata nel primo week end primaverile, dopo un lungo e freddo inverno. Il sole che illumina e scalda l'aria, la natura che si risveglia, i campi che si colorano di verde e di giallo. E voi a godere di cotanta magia che riempie il cuore di gioia.Ecco, questo vino sa proprio di primavera e sprizza un'euforia che non può non contagiarvi.

Il liquido entra deciso in bocca, poi inizia a scorrere  e man mano che avanza si allarga sempre di più, arrivando prima ad accarezzare le guance e dopo a esplodere e a riempire tutto il cavo. Gli agrumi, limone e cedro, si mescolano alla perfezione con la pesca, la pera e la susina. Successivamente si susseguono bellissime sfumature di camomilla e fiori gialli, noce moscata, zafferano e macchia mediterranea, per poi chiudere con un retrogusto minerale, quasi salmastro. La beva è magnetica, finché la bottiglia non è vuota non riuscirete a staccarvi dal bicchiere.
Un vino gioioso e solare che riuscirà a scaldare anche i cuori più assopiti.
 

Chi siamo

Decanto é l'enoteca online dedicata ai piccoli artigiani del vino prodotto secondo natura: biologico, biodinamico e naturale autocertificato. Decanto ti aiuta a scoprire questo mondo in maniera divertente: completi le degustazioni online, cerchi di indovinare gli aromi e misuri come cresce la tua conoscenza del mondo del vino con punteggi e livelli. Cosa aspetti? Iscriviti ed inizia a degustare!

 

Condividi

Torna al blog

 

ALTRE LETTURE

Biologico | Biodinamico | Naturale | Garagista. Le icone dei vini su Decanto.

21/11/2016

Su Decanto qualche parola in meno e qualche icona in piú. Scopriamo assieme le icone presenti nelle schede dei vini ed il loro significato. 

DECANTOUR - Ovvero Decanto on Tour

06/07/2016

Uno degli obiettivi (ma soprattutto dei piaceri) di Decanto è quello di far conoscere i nostri piccoli artigiani del vino ed il loro lavoro. Abbiamo pensato di portare le loro idee e i loro vini direttamente nei calici dei nostri sostenitori uscendo da uno schermo ed organizzando momenti divulgativi e leggeri.

Arshura Valter Mattoni

Arshura Valter Mattoni | Le degustazioni di Endriu

05/03/2020

Arshura di Valter Mattoni degustato da Andrea "Endriu" Ambu.

Mercato Ortofrutticolo

Salute: la lista nera dei cibi Coldiretti... e qualche motivo di speranza

19/10/2016

Coldiretti ha recentemente presentato un dossier con la classifica dei cibo piú pericolosi per via di residui chimici, metalli pesanti ed altre contaminazioni. Un analisi che fa riflettere ma che rassicura sulla posizione dell'Italia nel contesto mondiale. 

Tags