Home Abruzzo Spumanti ROSATO GAS

ROSATO GAS Vino da Tavola Rosato

Spedizione gratuita oltre i 120 €
Pagamenti sicuri

certificato
bio

certificato
biodinamico

altri
naturali

produzione
garagista

Ci sono 4 degustazioni della community su questo vino

Vai alle degustazioni

Altro rifermentato in bottiglia nella gamma della cantina. Questa volta da uve Montepulciano fatte rifermentare con utilizzo di mosto fiore senza nessun addizione di zuccheri esogeni.

L.RFR/18

Cantina Indigeno è il progetto di 4 amici (Alfredo Giugno, Nicola Reginaldi, Fabio Petrella e Loreto Lamolinara) esperti di fermentazioni (vino, ma anche birra) che a Montorio di Vomaro, nel teramano, si ritrovano con la volontà di produrre vini freschi, autentici e diretti, senza nessun intervento invasivo in cantina, da fermentazioni spontanee, senza controllo della temperatura, senza filtrazioni e senza solforosa. E se non bastasse questo manifesto, ecco le loro etichette rilanciare il messaggio con rinnovata sintesi ed ironia: un totem dove capeggia il credo INDIGENO, sinonimo di veracità, territorialità e appartenenza verso il quale una tribù di individui leva le proprie mani, in un atto di venerazione religiosa. Uve del terriorio, Montonico, Trebbiano e Montepulciano, per poche bottiglie di bianco, rosso, rosato e frizzante a basso grado alcolico e di vertiginosa bevibilità.

Cantina Indigeno, Lammidia e Luca Bevilacqua, rappresentano la squadra dei più recenti ed emergenti vignaioli radicali che l'Abruzzo ha saputo esprimere negli ultimi tempi. Giovani, a volte irriverenti, divertiti e autoironici, mai solenni, spesso cazzari, definiscono un approccio al vino volto a sdrammatizzarlo: si beve per stare bene, spesso in compagnia, lavorando le uve del territorio, sane. Tutto è così più immediato, vero e semplice, perchè il vino unisce e non è prodotto per essere guardato controluce o fatto volteggiare nel calice, ma è semplicemente da bersi e a grandi sorsate.

 

Vuoi rimanere informato su vini e cantine in offerta? Iscriviti a Decanto!

 Segui

Punteggio 2800

Novello

Data degustazione

Fruttato 3
Floreale 2
 Segui

Punteggio 14700

Enofilo

Data degustazione

ROSATO GAS Vino da Tavola Rosato

4.00/10 1

4,0 4.00/10

Cantina Indigeno | Abruzzo

Troppo puzzolente di uova marce...mi spiace ma non ci siamo

Animale 5
 Segui

Punteggio 3800

Bevitore seriale

Data degustazione

Fruttato 4
Floreale 3
Animale 3
Speziato 2
 Segui

Punteggio 2625

Bevitore occasionale

Data degustazione

Fruttato 5
Minerale 5
Floreale 4
Vegetale 4
Speziato 3
8.00/10 4