Chi siamo

Il vino è cultura e condivisione! Eppure, sembra che tradizionalmente le enoteche on-line tendano a ridurre e semplificare questo meraviglioso mondo al solo momento della vendita. Decanto ha pensato ad offrirvi qualcosa di più, coinvolgendovi in un'esperienza più ampia e personale. Là dove tutti terminano, Decanto invita a proseguire, dando inizio ad un percorso di conoscenza con modalità a cui nessuno aveva pensato prima di oggi... Benvenuti su Decanto!

 

Antonio Tornincasa

Ceo & CoFounder *

 

*Antonio Tornincasa dirige una squadra di appassionati ed imprenditori del vino che hanno sentito l'esigenza di rinnovare il mondo del wine shopping on-line. Da più di un decennio alla guida di una cantina artigianale, attento osservatore delle tendenze recenti nel mondo dei piccoli vignaioli italiani, spende gli ultimi anni a pensare a come rivoluzionare il rapporto consumatore - produttore, cercando di eliminarne le distanze e aumentarne il coinvolgimento.

" Ho condiviso banchi d'assaggio ed esperienze con colleghi di tutta Italia per anni, attraverso le fiere e gli appuntamenti più significativi del settore, scoprendo persone, storie e vini unici che mi hanno disegnato un Paese inedito, sconosciuto ma estremamente emozionante. Ho pensato di mettere tutto questo a disposizione dei consumatori innamorati come me del vino e dell'Italia e offrire ai miei colleghi vignaioli una via nuova ed originale per raccogliere quel successo e visibilità che meritano da sempre : questo è Decanto