pitooth Bevitore occasionale

0Uvaggi

0Regioni

0Punti

1 LivelloNovello

1 Livello

Novello

Ti stai avvicinando con curiosità al mondo del vino. Per ora sai solo far girare il vino nel calice e hai scoperto che oltre al supermercato i vini si acquistano su decanto.it. C’è un mondo nuovo da scoprire.

4Uvaggi

5Regioni

1250Punti

2 LivelloBevitore occasionale

2 Livello

Bevitore occasionale

Bevi solo in compagnia di amici, ma quando trovi un vino che ti piace ti segni il nome. Le domeniche di sole frequenti saltuariamente qualche manifestazione sul vino. I tuoi produttori preferiti? Dove c’è fila.

12Uvaggi

9Regioni

3000Punti

3 Livello?

3 Livello

?

XUvaggi

XRegioni

XPunti

4 Livello?

4 Livello

?

XUvaggi

XRegioni

XPunti

5 Livello?

5 Livello

?

Ajola | Umbria

26-05-2021

Nomen omen: ottimo vino per accompagnare i pasti! Scorrevole, versatile, buono e poco invadente. Perfetto col formaggio stagionato. Oltretutto, un bellissimo colore rosso trasparente (che potrebbe ricordare vagamente quello di uno spritz).

Minerale 4
Fruttato 3
Speziato 3
Vegetale 2

Ajola | Umbria

29-01-2021

Il nome, Rossetto, indica bene il suo colore. Minerale, leggero, fresco con un lieve sentore di amarena. Non molto persistente, lascia la bocca piacevolmente pulita.

Minerale 4
Fruttato 2
Speziato 2

Canlibero | Campania

23-01-2021

Vino di uva, con sentori di frutti di bosco e una piacevole nota indefinibile che contraddistingue i vini Canlibero. Colore rosso intenso tendente al nero, vino al tempo stesso semplice e complesso, molto godibile e versatile per accompagnare i pasti

Fruttato 4

Cascina 'Tavijn |

14-02-2021

Denso da sembrare un liquore più che un vino. Il primo vino che, bevendolo, mi fa pensare che sì, esistono i vini da meditazione. Un mezzo bicchiere può risollevare una giornata uggiosa e a tavola si accompagna bene a tutto.

Fruttato 4
Floreale 4

Cascina 'Tavijn |

01-02-2021

Un vino corposo dal colore scuro, tendente al rosso pompeiano. Molto fruttato (prevale anche sull alcool) e leggermente speziato. Da accompagnare a piatti altrettanto corposi per goderne appieno. Pantagruelico.

Fruttato 5
Minerale 2

Cantina Indigeno | Abruzzo

06-02-2021

Vino fresco e leggero, con un retrogusto vegetale amarognolo che si sposa benissimo con pietanze a base di verdure

Vegetale 4
Minerale 3
Speziato 2

Luca Bevilacqua | Abruzzo

26-01-2021

Vino schietto, rosso intenso tendente al viola scuro (che richiama il colore delletichetta). Una buona beva, senza fronzoli. Asciuga un poco la bocca.

Minerale 4
Fruttato 2
Speziato 2

Lammidia | Abruzzo

17-01-2021

Limone, lo ricorda anche nel colore giallo intenso, molto bello da vedere. Buono da subito, acquista in complessità di aromi dopo averlo fatto respirare abbondantemente (sino a qualche giorno dopo addirittura).

Speziato 4
Vegetale 3
Minerale 3
Fruttato 2

Lammidia | Abruzzo

17-01-2021

Buono ma, dopo aver con piecere bevuto diverse bottiglie di rosh, mi aspettavo qualcosa in più. Secondo me, dà il meglio di sè qualche giorno dopo essere stato aperto (la ruota degli aromi non la compilo perchè potrebbe essere fuorviante).

Fruttato 1
Floreale 1
Vegetale 1
Minerale 1
Speziato 1
Animale 1